Il fritto misto alla piemontese, chiamato anche Fricassà mescià, è un piatto della tradizione contadina che racconta stili di vita quasi scomparsi. Questa preparazione è molto più di un semplice piatto; rappresenta un momento di convivialità e festa, un elemento fondamentale nelle celebrazioni familiari e nelle occasioni speciali.

La storia del fritto misto alla piemontese affonda le radici in un passato lontano, quando le famiglie di campagna erano abituate a macellare gli animali direttamente nelle loro abitazioni, seguendo pratiche antiche per evitare qualsiasi spreco. Ogni parte dell'animale veniva trasformata in cibo; il fritto misto divenne così un simbolo di questa cucina economica ma ricca di sapori, che si serviva non solo come modo di nutrirsi ma anche come espressione di creatività culinaria.

Il nostro fritto misto alla piemontese propone un assortimento di 18 pezzi, che spaziano tra dolce e salato; è possibile trovare tagli di carne di vitello, maiale, pollo e agnello, rane, cervella, verdure, frutta, amaretti, polenta dossa (semolino)… Questa varietà è un piacere al palato e celebra la ricchezza e la diversità dei prodotti della terra piemontese.

I NOSTRI MENU' CON IL FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE

MENU' 32

Misto di antipasti freddi e caldi

Fritto misto alla piemontese

Dolce


Vino in bottiglia, acqua e caffè

MENU' 37

Misto di antipasti freddi e caldi

Assaggio di 2 primi

Fritto misto alla piemontese

Dolce


Vino in bottiglia, acqua e caffè

Il fritto misto alla piemontese è solo su prenotazione per minimo 10 persone